La Carne Chianina Biologica e i sapori dell'Appennino Reggiano

Roastbeef

Si insaporisce la carne con sale e pepe.
Si scalda l’olio di oliva in un tegame che possa andare anche in forno, quando l’olio è ben caldo vi si pone la carne e la si fa rosolare velocemente (circa 7 – 8 minuti) a fiamma viva da tutti i lati, avendo cura di non bucarla per evitare la fuori uscita dei succhi (consiglio di evitare il coperchio in questa fase.

Aggiungere alla carne a fine rosolatura un bicchiere abbondante di brodo.
A questo punto si copre la casseruola con il coperchio e si mette in forno già caldo per 20 minuti circa (il roastbeef deve essere rosa, se si preferisce più cotto si devono allungare i tempi di cottura).

Il Roastbeef è pronto: si taglia a fette sottili (anche con l’affettatrice se è gia raffreddato) e si dispone su un piatto da portata irrorandolo con il suo fondo di cottura, eventualmente ristretto se risultasse troppo liquido.

Roastbeef di carne chianina
Roastbeef di carne chianina

One thought on “Roastbeef

  • Lorenzo Vinci
    11 Luglio 2014 at 12:26

    Il roastbeef è un piatto classico, ma sempre apprezzatissimo. Avevate mai pensato di prepararlo per un aperitivo? Per stuzzicare il palato fin da prima della cena 😉

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *.

*
*
You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.