Disponiamo di alcuni capi di bovini di pura razza Chianina che vendiamo come manze fattrici da vita

L’attività prevalente di azienda agricola Le Comunaglie è quella dell’allevamento semibrado bovino di chianine, praticato sulle grandi superfici a pascolo dell’azienda.

Bovini di chianina

Bovini di chianina

In questo periodo disponiamo di alcuni capi che vendiamo come bovini da vita.

bovini appartengono alla pregiata razza Chianina: antichissima razza di origine umbro-etrusca, allevata da oltre 22 secoli in Umbria.

Le carni sono famose per la loro prelibatezza e le favorevoli caratteristiche nutrizionali, allevati secondo le regole dell’allevamento biologico. Tutti i soggetti possiedono un Certificato Genealogico ed iscritti ai registri del Libro Genealogico detenuto da A.N.A.B.I.C. .

VENDITA DI MANZE E FATTRICI DI PURA RAZZA CHIANINA CON OTTIME LINEE DI SANGUE CON CERTIFICATO GENEALOGICO ADATTATI AL PASCOLO!

La CHIANINA ha acquisito una qualità unica difficilmente riscontrabile in altre razze bovine: la destinazione, in origine lavorativa, ha accentuato le diverse caratteristiche morfologiche di questa razza tra cui il gigantismo somatico che trova nelle dimensioni, nella lunghezza del tronco, nello sviluppo delle masse muscolari soprattutto della groppa e dei lombi l’espressione massima. L’eccezionale incremento ponderale, inoltre, per poter compensare il grande sviluppo scheletrico, completa e armonizza i soggetti che appartengono alla razza CHIANINA.

Queste peculiari caratteristiche fanno della Chianina un miglioratore a tutto campo, anche impiegato come riproduttore su altre razze bovine imprimendo nei nascituri le proprie peculiarità.